AccueilCryptomonnaiesEthereumLe prix de Ethereum vole à $3.700 grâce à la nouvelle de...

Le prix de Ethereum vole à $3.700 grâce à la nouvelle de l’ETF: attention à mercredi!

Ieri, alle ore 21.00, il prezzo di ETH ha spiccato il volo registrando un candela oraria da +9,2% a seguito delle news trapelate su X riguardo un’approvazione da parte della SEC degli ETF spot di Ethereum a Wall Street entro mercoledì.

Secondo quanto riportato da Bloomberg e Coindesk, le probabilità di un introduzione imminente di questo prodotto di investimento presso le borse statunitense sono aumentate di colpo dal 25% al 75% spingendo la più selvaggia speculazione sulla criptovaluta.

Ora ETH ha continuato la corsa al rialzo fino ai 3.700 USD e potrebbe presto fare nuovamente visita alla zona dei 4.000 USD: volatilità in arrivo nei prossimi giorni.

Tout ce que tu dois savoir ci-dessous.

Augmentation des chances d’approbation de la SEC pour l’ETF ETH

Fino a poche ore fa sembrava solo un miraggio, adesso invece le possibilità di vedere approvato l’ETF spot di Ethereum a Wall Street sono aumentate drasticamente dopo le ultime breaking news giunte su X nella serata di ieri.

Come  infatti riportato pubblicamente da Eric Balchunas, senior ETF analyst presso Bloomberg, improvvisamente la Securities and Exchange Commission sembrerebbe essere fortemente intenzionata ad approvare in via definitiva sia il form 19b-4s sia la dichiarazione di registrazione S-1s per le richieste di diversi fondi di investimento in relazione ai fillings presentati negli scorsi mesi all’ente di vigilanza dei mercati statunitensi.

Come confermato poi anche dal collega James Seyffart, e dal presidente dell’ETFStore Nate Geraci, al centro di questo cambio di prospettiva da parte dell’agenzia federale sembra ci siano motivazioni politiche, con il presidente Biden che sembra voler apparire più crypto-friendly in vista delle elezioni presidenziali USA di novembre.

Di colpo le probabilità di un’approvazione dell’ETF spot di Ethereum entro la deadline del 23 maggio, sono balzate da un misero 25% al 75% (Bloomberg Odds).

Juste une heure après la nouvelle diffusée par Balchunas, le portail d’informations Coindesk a publié un article dans lequel il rapporte quelques indiscrétions provenant de 3 différentes sources proches de la SEC, selon lesquelles Gary Gensler et compagnie demanderaient aux fonds demandeurs de mettre à jour rapidement les documents 19b-4 d’ici mercredi.

Questo di per sé non implica necessariamente un’approvazione entro la data di deadline, visto e considerando che oltre al 19b-4 la SEC deve revisionare con cura i documenti S-1,e  potrebbe richiedere più tempo del previsto prima di dare un responso definitivo.

Coindesk riporta anche del fatto che una società in trattative proprio con l’ente federale, crede che il mercato sia sulla buona strada per un imminente approvazione, e che ETH non verrà considerato come security.

Prosegue la soap opera degli ETF crypto, avviata ad inizio anno dopo le fake news emerse per una presunta approvazione dei fondi  Bitcoin negoziati in borsa, poi smentite dalla SEC ed infine confermate a distanza di un paio di settimane.

In ce cas, vu l’affidabilité des sources, nous excluons l’hypothèse fake news mais restons en alerte jusqu’à la communication effective de la SEC.

Non escludiamo un rinvio, proprio per i motivi sopra esposti riguardo il tema del documento S-1, e di conseguenza una reazione negativa del mercato, con il prezzo di ETH che potrebbe risentirne fortemente a ribasso.

Tous les yeux sont tournés vers les deux prochains jours, en particulier sur la date de jeudi 23 mars, deadline pour la demande de l’ETF de Vaneck, même si comme le disent les analystes de Bloomberg, l’annonce officielle pourrait arriver dès mercredi.

prezzo ethereum news etf

Prezzo di Ethereum cresce del 20% in un giorno grazie alla news sugli ETF: massimo locale in arrivo

A la suite de la nouvelle sur l’ETF ETH, avec les probabilités d’une approbation augmentées drastiquement d’un moment à l’autre, le prix d’Ethereum est augmenté fortement dans l’arco di poche heures.

Depuis 21h00 hier jusqu’à présent, ETH a augmenté de 17,81% passant de 3.150 USD à 3.714 USD.

Nelle ultime 24 ore l’evoluzione del prezzo ha un impatto del 20%, con i volumi esplosi del +255%: parliamo di uno dei pump più estremi degli ultimi anni nella storia di Ethereum.

Grafico orario del prezzo di Ethereum (ETH/USD), Coinbase market

Come sottolinea l’utente X “bx1core”, in meno di un giorno sono stati aggiunti circa 70 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, quasi quanto vale l’intero mercato di Solana.

Questo evidenzia quanto gli investitori siano ottimisti sulla secondo criptovaluta più grande del settore, e di come il loro sentimento nel breve termine dipenda dalle decisioni relative all’approvazione o al rifiuto dell’ETF spot.

En fait, la news d’une approbation pourrait entraîner, comme cela s’est produit de manière similaire avec Bitcoin, un fort afflux de capitaux institutionnels avec une augmentation conséquente du prix de l’actif sous-jacent.

Dans un rien de temps, le point de vue du marché de l’Ethereum change complètement : avec la dernière hausse, les chances d’une rupture du sommet local à 4 090 USD augmentent également dans les prochains jours et d’une rupture ultérieure du sommet historique fixé à 4 860 USD.

Qualora l’ETF verrà approvato in via definitiva potremmo festeggiare un evento che verrà ricordato a lungo, i cui effetti saranno visibili anche a distanza dei prossimi 10 anni.

Ora però massima attenzione alle manipolazioni di breve termine: chi conosce sufficientemente il mercato crypto sa che queste sono occasioni ghiotte per generare volatilità estrema, perfetta per fare gain stellari o stampare perdite solenni.

NON TRADARE l’EVENTO: nonostante le news emerse, scommettere al bull al bear in concomitanza della data di deadline è come tirare una monetina.

Piuttosto se l’obiettivo è quello di accumulare ETH, una strategia vincente potrebbe essere quella di piazzare un ordine di acquisto nel range di prezzo che va dai 3.200 USD fino ai 2.900 USD.

Occhi aperti ed occhio alla volatilità di mercato: restez prudents traders!

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick